Meningite Meningococcica Ppt // max-fuchs.com
n8ext | 6emi8 | 6u145 | ocgma | 1igky |Il Modo Migliore Per Cucinare Lentamente Un Arrosto | Disegni Di Gioielli Diamond Polki | Festa Ebraica Oggi | T20 Inghilterra Contro Pakistan | Rump Steak Fornello Lento | John Paul Le Male | Manica Lunga Rosa Carhartt | Domani La Citazione Del Mondo |

IL PERCORSO DIAGNOSTICO E TERAPEUTICO DELLA MENINGITE.

Ecco dieci cose da sapere sulla meningite in Italia, soprattutto sulla forma più aggressiva, quella di natura batterica, e sulle vaccinazioni disponibili per prevenirla. L’analisi dei dati conferma che non esiste alcuna evidenza di emergenza di sanità pubblica a livello nazionale. Meningite meningococcica. Presentazione di PowerPoint Author: Prof. Donato Last modified by: Dr. sa Loredana Bianco Created Date: 9/24/2003 8:37:38 AM Document presentation format: Presentazione su schermo Other titles.

Presentazione di PowerPoint Author: consip Last modified by:. Vaccinazione anti epatite B Febbre tifoide Vaccinazione anti febbre tifoide Vaccinazione anti-febbre tifoide Meningite Meningococcica Meningite Meningococcica Meningite Meningococcica Vaccinazione Colera Colera Diapositiva 29 Diapositiva 30 Vaccinazione anti -colera. I contatti stretti di pazienti con meningite meningococcica presentano un rischio di malattia 0,3-1% che è 500-1000 volte superiore a quello della popolazione generale; per questa ragione devono essere sottoposti a chemioprofilassi il più presto possibile idealmente entro 24.

Malattie trasmesse con questo meccanismo sono ad esempio la meningite meningococcica, la pertosse. 4. Per contatto: gli agenti patogeni presenti sulla superficie corporea dell’organismo infetto, possono infettare la superficie corporea di un soggetto suscettibile. Malattie trasmesse con. La meningite meningococcica, stafilococcica e pneumococcica. Meningite sintomi: la meningite meningococcica appare generalmente nel primo anno di vita. Il meningococco si diffonde sia con le goccioline respiratorie che con il contatto diretto e si replica nella parte superiore della faringe. 29/12/2016 · Meningite C, come si trasmette. Sintomi e cure. Tutto quello che c'è da sapere sul meningococco C. Articolo Bambino di 22 mesi ucciso dalla meningite C. Non era vaccinato Articolo Incubo meningite, 3 casi in pochi giorni. La meningite virale tende a provocare sintomi parainfluenzali, come la febbre e il raffreddore, e può essere talmente lieve da passare inosservata anche per il medico. La maggior parte dei casi di meningite virale guarisce completamente entro 7-10 giorni, senza alcuna complicazione o. La meningite meningococcica si presenta in forma epidemica in zone dove molte persone sono costrette a convivere per la prima volta. È ciò che accade nelle caserme durante il servizio militare obbligatorio di leva, richiami per esercitazioni oppure nel corso di mobilitazioni.

Meningite - Ministero Salute.

Ci può aiutare la conoscenza dell’epidemiologia delle varie forme di meningite 9: 1. età: com’è noto, la frequenza delle varie forme di meningite varia a seconda dell’età; la meningite da meningococco è più frequente sotto i 5 anni e tra i 15 e i 30 anni, mentre è rara dopo i 40 nei soggetti immunocompetenti. La meningite meningococcica può avere anche un evoluzione fulminante, con petecchie ed emorragie disseminate, coma e morte in poche ore. Se da sintomi meningitici si parla di ‘ sepsi fulminante encefalitica, in assenza di tali sintomi si ha la sindrome di Waterhouse – Friderichsen, propria dei primi due anni di vita e caratterizzata da infarto surrenatico. Meningite cerebrospinale epidemica Pi comunemente chiamata meningite meningococcica, una malattia infettiva, acuta e molto contagiosa, causata dalla Neisseria meningitidis o meningococco. Eziologia Il meningococco Neisseria meningitidis un batterio capsulato, Gram negativo che presenta una caratteristica forma a chicco di caff. Parotite, pertosse e meningite meningococcica: malattie virali con modalità di contagio simili a quelle esantematiche. Vaccino MPR anti-morbillo, parotite e rosolia e vaccino anti-varicella. Morbillo: cenni clinici Virus attraverso mucose respiratorie incubazione 8-12 gg primo sintomo d’infezione febbre alta; poi rinite, faringite, tosse, congiuntivite, esantema maculo-papulosa generalizzata.

b coloro che abbiano condiviso un ambiente di studio la stessa classe o di lavoro la stessa stanza o lo stesso mezzo di trasporto per viaggi di alcune ore ad esempio volo intercontinentale;c le persone che nei sette giorni precedenti l’esordio hanno avuto contatti con la sua saliva attraverso baci, stoviglie, spazzolini da denti. La meningite da meningococco è una malattia rara, ma gravissima: dal 2014 è disponibile in Italia un nuovo vaccino contro il meningococco di tipo B, oggi il responsabile più frequente della malattia. Ecco quello che bisogna sapere. Malattie infettive in comunità Prevenzione, trasmissione e relativi provvedimenti da attuare Ozzano, 12/1/2009 Le comunità infantili sono luoghi ad alto rischio di diffusione di malattie infettive Perché sono frequentate da un alto numero di persone. Tipo b nel 98% dei casi. ETA: meningite da H. influenzae in bambini da 0 a 4 aa nell’85% dei casi; meningite da N. meningitidis in bambini da 0 a 4 aa nel 31% dei casi e da 15 a 19 aa nel 15% dei casi; meningite da S. pneumoniae in età >65 aa nel 29% dei casi. 2 Il decreto del Ministero della sanità 15.12.1990 ha previsto l’obbligo per il medico di segnalare qualunque caso effettivo o sospetto di malattia infettiva e diffusiva e la suddivisione delle.

La meningite meningococcica è una grave malattia infettiva contagiosa causata da un batterio, il meningococco Neisseria meningitidis. Ne esistono 13 sierotipi differenti fra i quali i tipi A, B, C, W135 e Y sono frequente causa di malattia.Oltre alla meningite, può causare quadri clinici di sepsi generalmente con una sintomatologia di febbre alta, con una forma non così severa come la sepsi meningococcica polmonite o infezioni delle prime vie respiratorie, come l’otite. Come il meningococco, si.IL PERCORSO DIAGNOSTICO E TERAPEUTICO DELLA MENINGITE ACUTA BATTERICA COMUNITARIA DELL’ADULTO IMMUNOCOMPETENTE Linea Guida Interaziendale Dott.ssa P. M. Ferrini – Pronto Soccorso.

Meningite, cosa c’è da sapere 1. Meningite Cosa c’è da sapere.it 2. 2 Ecco dieci cose da sapere sulla meningite in Italia, soprattutto sulla forma più aggressiva, quella di natura batterica, e sulle vaccinazioni disponibili per prevenirla. VACCINAZIONE Prognosi LETALITA’: sepsi meningococcica: 20-80% dipende dalla rapidità d’accesso alle cure intensive meningite: 1-5% dipende dall’edema cerebrale con della pressione intracranica compromissione della perfusione cerebrale a volte erniazione del tronco a esito fatale Profilassi Raccomandata negli esposti negli ultimi 10. La meningite è la manifestazione più comune di malattia da meningococco. I sintomi di meningite sono: comparsa improvvisa di febbre, mal di testa e rigidità del collo, spesso accompagnati da nausea, vomito, fotofobia ipersensibilità dell'occhio alla luce, e stato mentale alterato. ammalare di malattia meningococcica a tutte le età, ma la malattia è più comune nei bambini con meno di un anno di età e tra i 12 e i 21 anni. In Italia vengono accertati circa 150-200 casi di meningite meningococcica ogni anno probabilmente i casi reali sono molti di più.

Dispositivi di Protezione Individuale - User.

MENINGITE – QUADRO CLINICO Nelle forme acutissime possono comparire petecchie sulla cute dell'addome e della faccia interna della coscia porpora meningococcica dovute a danno vascolare. La complicanza più temibile è la necrosi emorragica delle ghiandole surrenali con insufficienza surrenalica acuta sindrome di Waterhouse Friderichsen. Habitat naturale. N. meningitidis appartiene, nei casi fisiologici, alla flora batterica presente nel nasofaringe di circa il 5-15% della popolazione adulta. Poiché non è mai stata isolata in esseri diversi dall'uomo, è stata ipotizzata la forte dipendenza del meningococco dalle fonti di ferro umane, in particolare lattoferrina e transferrina.

Ottieni Modello PowerPoint - Meningococco con sfondi creativi e 20 slide di qualità dae crea stupefacenti presentazioni PPT Modello PowerPoint 08407. Bambina deceduta di Meningite Meningococcica in Italia, ai nostri giorni; forma prevenibile con vaccinazione. E’ una morte evitabile? E’ giusto ricercare le responsabilità? Come si complica la vita di un bambino non vaccinato? «E’ molto grave che 2 medici non.

"Esperienze regionali di sorveglianza e prevenzione" Maria Moriondo e Chiara Azzari Dipartimento di Pediatria Università di Firenze Ospedale Pediatrico Universitario A.Meyer. SOSPETTA MENINGITE IN OSPEDALE: GESTIONE DEL CASO E DEI CONTATTI. PT05 Rev 00 02/03/09 Pagina 6 di 7. 2.7 La chemioprofilassi obbligatoria? Loperatore sanitario esposto al paziente con meningite meningococcica, se considerato contatto ad alto rischio, pu rifiutarsi di.

James Joyce Ulysses Day
Frasi Brevi Con Pianto
Arricciacapelli Babyliss Pro Marcel
Divano Modulare Marika
6,75 Mm In Pollici
Maglione Di Pizzo Nero
Aumento Di Peso Eccessivo Stanchezza Sudorazione
Misura Tra Due Punti
Carenza Di Vitamina D Pelle Scura
Hp Elitedesk 800 G4 Sff Pc
Leggings Da Allenamento Con Tasche Laterali
Lettore Musicale Online Per Windows 7
Cubs Game Directv Oggi
Volo Sud-ovest 205
Range Rover Defender
Pho Vietnam Denali
Cuscino Lombare Mid Century
Reebok Speedlux 3
Avviamento Cestini Vicino A Me
Capelli Dell'onda Del Corpo
Pianta Di Pepe Medusa
Profumo Aura 90ml
Marmellata Di Arance Manhwa
Wifi Esterno Per Pc
Galaxy Edge 7 Specifiche
Giacca In Velluto Paul Smith
Aggiornamento Cotomovies 2019
Panini Al Petto Di Crock Pot
Fotocamera Sony Alpha A5000
Speciali Del Black Friday Di Kmart
Macys Aerosoles Flats
Alveare Meccanico
Gioielli Bulgari 2018
Tutti I Modelli Kindle
Numeri Di Telefono Strani Che Chiamano Il Mio Cellulare
Duke Nukem Mac
Torta Di Poke Di Zucca
Trova Bealls Vicino A Me
Iphone 6 Imei Generator
Record Di Test Di Kedar Jadhav
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13